emozioni dita

 

Una vita è fatta di scoperte, nuove conquiste, nuove esperienze ma soprattutto di emozioni. Cos’è un’emozione? Digitando sul motore di ricerca Google questo è quello che ho trovato: “Stato psichico affettivo e momentaneo che consiste nella reazione opposta dall'organismo a percezioni o rappresentazioni che ne turbano l'equilibrio”; ma anche: “improvviso e forte turbamento provocato da commozione o da apprensione”; oppure ancora: “avventura rischiosa ed eccitante”. Personalmente mi focalizzerei su quest’ultima ma in ogni caso tutte queste definizioni hanno in comune un cambiamento nello stato d’animo di una persona sia esso positivo che negativo ma pur sempre qualcosa di coinvolgente. 

Day after day 

felice triste

Ogni mattina ci svegliamo, ci alziamo e iniziamo la giornata, quasi sempre con un planning ben impostato, altre volte senza avere la minima idea di quello che faremo. Lo sappiamo benissimo tutti che una giornata è composta da 24 ore ma sappiamo anche che in base al nostro stato emotivo (ecco che si ripresentano le emozioni) può trascorrere velocemente oppure sembra non finire mai!

 

Siamo soddisfatti di quello che facciamo?

dream work

Non so voi ma ritengo sia senz’altro importante trovarsi nella condizione di fare qualcosa che piace e ci rende contenti.

Importante si, ma non sempre possibile. A volte (spesse volte) non abbiamo la possibilità di scegliere né di decidere cosa fare e questo può essere o diventare motivo di disagio. Al contrario possiamo trovarci nella condizione di poter scegliere o decidere di scegliere cosa fare o quello che andremo a fare.

Un po’ quello che è successo a me e Mauri. Un giorno, insieme, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: “Perché non mettere insieme il nostro interesse per la moda?”.

L’universo della moda

Si tratta davvero di un mondo vasto, infinito. Nell’epoca in cui viviamo essa è espressa maggiormente nella sfera del vestire, manifestandosi soprattutto tra i giovani ma coinvolgendo anche tutte le altre fasce d’età. Se, da piccoli, sono stati i nostri genitori a scegliere per noi piano piano si sono definiti tratti del nostro carattere che ci hanno portati a scegliere cosa indossare e in quale modo vestirci. Mi riferisco ai diversi “stili” che si sono succeduti negli anni e che hanno fatto diventare alcuni capi dei must indiscussi in questo ambito.

Oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta. Torniamo a indossare stili di un tempo, ne nascono di nuovi e la cosa più bella (dal mio punto di vista) è la possibilità di unire il nostro gusto personale a quello che la moda attuale ci offre. Possiamo quindi dare libero sfogo alla nostra personalità.

Come la vediamo

Per quale motivo mi sono orientata a questo discorso? Proprio per farvi capire quello che ci contraddistingue e che vogliamo ci caratterizzi nel lavoro che abbiamo scelto di fare, insieme.

Entrambi appassionati di moda, ma non basta. Mauri ha come sua caratteristica principale la costante volontà di distinguersi, di ricercare e creare look originali. Il suo lavoro, a diretto contatto con la materia prima che serve a creare e confezionare i capi, lo ha portato ad instaurare rapporti professionali oltre che di amicizia con artigiani e professionisti nel campo della moda. Sono persone desiderose di ideare e realizzare artigianalmente quello che per loro è da considerarsi moda, sulla base dei propri gusti personali. Questo gli ha permesso di poter assistere, in prima persona, alla realizzazione di un prodotto, toccarlo con mano e comprenderne la qualità (mi riferisco al materiale e ai diversi tipi di lavorazioni che servono per realizzarlo).

Per quanto mi riguarda invece il contatto diretto con la moda ho avuto la fortuna di averlo attraverso i viaggi. Viaggi che mi hanno fatto scoprire, riscoprire e abbinare stili e tendenze diversi. Una ricerca continua, sviluppatasi negli anni, attraverso la quale ho compreso quello che più mi piace ma soprattutto ha risvegliato in me la voglia di riuscire, un giorno, a creare qualcosa per me stessa e, perché no, anche per gli altri.

together we create

Voglia di distinguersi

Siamo finiti per “unire” le nostre esperienze e desiderare di dare vita a qualcosa di nostro che ci permetta di realizzare capi e accessori attraverso i quali riuscire ad esprimere la nostra personalità. Questo è quello che ci contraddistingue.

Personalità, ossia l'insieme delle caratteristiche individuali, non fisiche, che in quanto tali costituiscono o conferiscono motivo di integrità o di distinzione.

A mio parere si tratta di una dote rara al giorno d’oggi visto che si finisce sempre per orientarsi nella sfera dell’imitazione o del “comune”. La società mi presenta un determinato capo, una determinata calzatura, un determinato colore (per stagione) ed ecco che la maggior parte di noi si orienta a indossare quello che i negozi espongono nelle loro vetrine. Sia chiaro, ciascuno di noi è libero di scegliere e indossare qualunque cosa gli piaccia ma noto sempre più una tendenza generale a voler essere simili, se non uguali, alla massa.

Dove è andata a finire la (vera ed effettiva) personalità?

Voi mi direte: “Eh, ma la moda ci presenta questo!”. Va bene, ma perché non provare ad andare oltre? Perché non indossare qualcosa che si distingue da tutto il resto o che, per le caratteristiche che la caratterizzano, non si vede abitualmente in giro?

Vestirsi di personalità

Starete pensando: “Cosa ci può essere di così diverso?”. Non sto pensando di rivoluzionare il concetto di moda, di arrivare ad indossare qualcosa che letteralmente non si è mai visto prima né di andare totalmente contro la massa. Sto solo dicendo di effettuare una ricerca più selettiva e mirata di quello che decidiamo di indossare ossia di vestire con capi che generalmente non si “avrebbe il coraggio” di indossare perché “la moda del momento” non li considera come tendenza

About us

Torniamo quindi a noi, Mauri e Elen. Vogliamo esprimere pienamente la nostra personalità ed ora vogliamo, grazie al nostro lavoro, che anche voi possiate farlo al 100%. La nostra continua ricerca è orientata a prendere spunto da capi e accessori che hanno delle caratteristiche inusuali dopo di che ci confrontiamo con i nostri bravissimi artigiani e dall’unione di più idee ecco che realizziamo i capi presenti all’interno del nostro sito.

Perchè? Per colpire e liberare la personalità che c’è in noi, fregarcene di quello che si può trovare ovunque.be creative

Mi direte: “Ormai lo fanno tutti. Tutti cercano di aggiungere un particolare che possa distinguerli”. Si, questo è vero ma quel “particolare” lo è davvero così tanto? Quante sono realmente le persone che creano uno stile sulla propria persona senza seguire la massa e la moda del momento?

(pochi, molto pochi)make the difference

E, la sapete una cosa, a volte basta davvero poco per distinguersi davvero. Bisognerebbe solo osare un po’. Mi riferisco anche semplicemente da un diverso colore, taglio, modello, stampa oppure materiale utilizzato.

Lo so a cosa state pensando: “L’opinione oltre al giudizio della gente e degli amici…”.

Un grande problema!!!

(ma niente affatto!!!)

Osare, distinguersi, fare la differenza

think outside of the box

Chi lo dice che se piace qualcosa (di molto particolare ma che non segue gli standard del momento) non la dobbiamo acquistare e indossare? Ve lo dico io chi, nessuno! Se volete davvero farvi notare e fare la differenza bisogna fregarsene di quello che può pensare la gente. Non sto dicendo di cambiare di punto in bianco il vostro guardaroba o di rivoluzionarlo totalmente. Sto parlando, tornando al discorso di prima, di far uscire la personalità che è in voi!

Pensateci. Entrare in una stanza, andare ad una festa o ad una cena e indossare qualcosa che nessuno ha. Mi direte: “Non è una cosa così poco comune”. Ne siete sicuri? Provate a vestire con un capo di cui avete la sicurezza che non ne esistano altri o che ne esistano solo pochi modelli (al mondo).

Questo vi ha fatto improvvisamente cambiare idea?

(forse si?)

Un capo unico che vi farà brillare e vi farà emozionare.

Vogliamo che esprimendo la vostra personalità riusciate a provare delle emozioni e che riusciate a farle provare anche agli altri. Si, perché vi noteranno e farete la differenza. Scusate se è poco!

 

L’emozione di poter indossare un capo difficile da trovare altrove se non impossibile.

Perché ve ne parlo?

Passione e ricerca continuasearch search search

Oltre a raccontarvi di noi e fare riferimento alla nostra vita fatta di continue ricerche e nuove espressioni torno a riferirmi alla fortuna di poter scegliere cosa fare.

Possiamo ritenerci fortunati visto che è quello che stiamo facendo e che speriamo continueremo a fare per molto, moltissimo tempo. Vogliamo, piano piano, introdurvi nel nostro mondo, nella nostra realtà. Una realtà che ci siamo costruiti insieme e che vi presentiamo con grande soddisfazione.

Tutto quello di cui vi ho parlato prima sarà possibile! Non è facile distinguersi, trovare e poter acquistare oltre che indossare dei capi di indiscussa qualità ma soprattutto non comuni e, in molti casi, unici!

Ma, come vi ripeto, con noi potrete farlo. Basta mettersi davanti al computer o prendendo in mano il vostro smartphone, digitare www.maurielen.com ed è fatta!!!

Siamo pronti ad emozionarvi!

Vi aspettiamo!

Mauri & Elen